Software freeware (gratis)

 

Software didattici freeware (gratuiti) di matematica (aritmetica- geometria piana e solida- algebra), geografia, musica e tanto altro ancora...Tutti i software elencati sono disponibili anche a scuola, quindi se non avete un collegamento veloce (adsl) potete richiederli al responsabile del sito. In questi giorni, per poter rendere più agevole la navigazione, questa pagina sarà  suddivisa nel software esterno ed in quello prodotto da me (Giuseppe Magliano-gimagliano@tiscali.it) e da mio figlio Armando. Su alcuni dei nostri software non è riportato chiaramente che sono programmi gratuiti (freeware) ma a breve correggerò questa imprecisione e metterò altri software didattici. Mi auguro che possano servire a rendere più divertente l'apprendimento:  imparare giocando  è  il sogno di ogni uomo  (spero di aver dato un piccolissimo contributo in questa direzione,  seguendo le orme di programmatrici eccezionali come Ivana Sacchi che ringrazio ancora una volta per avermi aiutato  molti anni fa ad iniziare). Tutti i software presenti su questo sito sono stati testati con 3 diversi antivirus e penso che possano bastare per tutelarci da sgradite sorprese.


Se vuoi contribuire a migliorare il nostro sito clicca su questo link. Grazie anticipate a tutti coloro che ci dedicheranno un po' del loro tempo.




Cliccami per entrare nella raccolta dei migliori software freeware esterni.


Home page
Home page del sito




Se volete essere più veloci nei programmi dopo aver risposto premete invio (return) e premete ancora invio per avere il nuovo esercizio. Buon divertimento tr> tr> tr> tr> tr> tr>

Programma Caratteristiche Autori
Astronave degli eroi Astronave degli eroi Per completare il primo livello dovrai distruggere 100 meteoriti Il destino del Mondo e' nelle tue mani Funziona anche con cellulari e tablet Per iniziare fai un click con il mouseNuovo inserimento
Giochiamo con l'astronave degli eroi
Per rilassarsi un po' dopo aver studiato :-)

Questo programma permette di visualizzare il punteggio realizzato: ogni meteorite distrutto fa aumentare il punteggio di un punto Hai solo 10 astronavi Buona fortuna

Giuseppe Magliano
Giochiamo il Teorema di Pitagora src= Fai il record giocando con il Teorema di Pitagora Versione 2024 aggiornata per i nuovi sistemi operativi, funziona anche con cellulari e tablet Per iniziare fai un click con il mouseNuovo inserimento
Giochiamo il teorema di Pitagora Immagine del programma
Per giocare ed imparare il Teorema di Pitagora

Questo programma permette di visualizzare il punteggio realizzato: ogni risposta esatta fa aumentare il punteggio di un punto

Giuseppe Magliano
Giochiamo con le regioni con dettatura vocale Vers.2023 Fai il record giocando con le nostre regioni Programma con dettatura vocale Versione 2023 aggiornata per i nuovi sistemi operativi, funziona anche con cellulari e tablet Per iniziare fai un click con il mouseNuovo inserimento
Giochiamo con le nostre regioni Immagine del programma
Per giocare ed imparare a riconoscere le nostre regioni Funziona con la dettatura vocale

Questo programma permette di visualizzare il punteggio realizzato: ogni risposta esatta fa aumentare il punteggio di un punto mentre una risposta errata lo fa diminuire di un punto

Giuseppe Magliano
Raccogli le mele e gioca con i numeri pari Fai il record giocando con i numeri pari Versione 2023 aggiornata per i nuovi sistemi operativi Per iniziare fai un click con il mouseNuovo inserimento
Giochiamo con i numeri pari
Per giocare devi raccogliere le mele con i numeri pari,per muovere il cestino usa i tasti con le frecce (destra e sinistra)

Questo programma permette di visualizzare il punteggio realizzato: ogni mela pari fa aumentare il punteggio di due punti mentre una mela con numero dispari ti fa diminuire di un punto

Giuseppe Magliano
Giochiamo con le regioni  Vers.2023 Fai il record giocando con le nostre regioni Versione 2023 aggiornata per i nuovi sistemi operativi, funziona anche con cellulari e tablet Per iniziare fai un click con il mouseNuovo inserimento
Giochiamo con le nostre regioni Immagine del programma
Per giocare ed imparare a riconoscere le nostre regioni

Questo programma permette di visualizzare il punteggio realizzato: ogni risposta esatta fa aumentare il punteggio di un punto mentre una risposta errata lo fa diminuire di un punto

Giuseppe Magliano
Giochiamo con gli angoli  Vers.2023 Fai il record giocando con gli angoli Versione 2023 aggiornata per i nuovi sistemi operativi, funziona anche con cellulari e tablet Per iniziare fai un click con il mouseNuovo inserimento
Giochiamo con gli angoli Immagine del programma
Per giocare ed imparare a classificare gli angoli

Questo programma permette di visualizzare il punteggio realizzato: ogni risposta esatta fa aumentare il punteggio di un punto mentre una risposta errata lo fa diminuire di un punto

Giuseppe Magliano
Operazioni con i numeri relativi  Vers.2023 Fai il record i numeri relativi Versione 2023 aggiornata per i nuovi sistemi operativi, funziona anche con cellulari e tabletNuovo inserimento
Operazioni numeri relativi Immagine del programma
Per giocare con le operazioni dei numeri relativi

Questo programma permette di visualizzare il punteggio realizzato: ogni risposta esatta fa aumentare il punteggio di un punto mentre una risposta errata lo fa diminuire di un punto

Giuseppe Magliano
Divisioni di frazioni  Vers.2023 Fai il record con le divisioni di frazioni Versione 2023 aggiornata per i nuovi sistemi operativi, funziona anche con cellulari e tabletNuovo inserimento
Divisioni di frazioni Immagine del programma
Per giocare con la divisioni di frazioni

Questo programma permette di visualizzare il punteggio realizzato: ogni risposta esatta fa aumentare il punteggio di un punto mentre una risposta errata lo fa diminuire di un punto

Giuseppe Magliano
Moltiplicazione di frazioni  Vers.2023 Fai il record con le moltiplicazioni di frazioni Versione 2023 aggiornata per i nuovi sistemi operativi, funziona anche con cellulari e tabletNuovo inserimento
Moltiplicazioni di frazioni Immagine del programma
Per giocare con la moltiplicazione di frazioni

Questo programma permette di visualizzare il punteggio realizzato: ogni risposta esatta fa aumentare il punteggio di un punto mentre una risposta errata lo fa diminuire di un punto

Giuseppe Magliano
Addizioni di frazioni  Vers.2023 Fai il record con le addizioni di frazioni Versione 2023 aggiornata per i nuovi sistemi operativi, funziona anche con cellulari e tabletNuovo inserimento
Addizioni di frazioni Immagine del programma
Per giocare con l'addizioni di frazioni

Questo programma permette di visualizzare il punteggio realizzato: ogni risposta esatta fa aumentare il punteggio di un punto mentre una risposta errata lo fa diminuire di un punto

Giuseppe Magliano
Somma e differenza di segmenti  Vers.2023 Fai il record con somma e differenza di segmenti Versione 2023 aggiornata per i nuovi sistemi operativi, funziona anche con cellulari e tabletNuovo inserimento
Somma e differenza di segmenti Immagine del programma
Per giocare con somma e differenza di grandezze

Questo programma permette di visualizzare il punteggio realizzato: ogni risposta esatta fa aumentare il punteggio di un punto mentre una risposta errata lo fa diminuire di un punto

Giuseppe Magliano
Abaco in base 10  Vers.2023 Fai il record con l'abaco in base dieci Versione 2023 aggiornata per i nuovi sistemi operativi, funziona anche con cellulari e tabletNuovo inserimento
Abaco in base 10 Immagine del programma
Per giocare con l'abaco in base dieci

Questo programma permette di visualizzare il punteggio realizzato: ogni risposta esatta fa aumentare il punteggio di un punto mentre una risposta errata lo fa diminuire di un punto

Giuseppe Magliano
Tabellina del 10 Vers.2023 Fai il record con la tavola pitagorica del 10 Versione 2023 aggiornata per i nuovi sistemi operativi, funziona anche con cellulari e tabletNuovo inserimento
Tabellina del 10 Immagine del programma
Ripassiamo la tabellina del 10

Questo programma permette di visualizzare il punteggio realizzato: ogni risposta esatta fa aumentare il punteggio di un punto mentre una risposta errata lo fa diminuire di un punto

Giuseppe Magliano
Tabellina del 8 Vers.2023 Fai il record con la tavola pitagorica del 9 Versione 2023 aggiornata per i nuovi sistemi operativi, funziona anche con cellulari e tabletNuovo inserimento
Tabellina del 9 Immagine del programma
Ripassiamo la tabellina del 9

Questo programma permette di visualizzare il punteggio realizzato: ogni risposta esatta fa aumentare il punteggio di un punto mentre una risposta errata lo fa diminuire di un punto

Giuseppe Magliano
Tabellina del 8 Vers.2023 Fai il record con la tavola pitagorica del 8 Versione 2023 aggiornata per i nuovi sistemi operativi, funziona anche con cellulari e tabletNuovo inserimento
Tabellina del 8 Immagine del programma
Ripassiamo la tabellina del 8

Questo programma permette di visualizzare il punteggio realizzato: ogni risposta esatta fa aumentare il punteggio di un punto mentre una risposta errata lo fa diminuire di un punto

Giuseppe Magliano
Tabellina del 7 Vers.2023 Fai il record con la tavola pitagorica del 7 Versione 2023 aggiornata per i nuovi sistemi operativi, funziona anche con cellulari e tabletNuovo inserimento
Tabellina del 7 Immagine del programma
Ripassiamo la tabellina del 7

Questo programma permette di visualizzare il punteggio realizzato: ogni risposta esatta fa aumentare il punteggio di un punto mentre una risposta errata lo fa diminuire di un punto

Giuseppe Magliano
Tabellina del 6 Vers.2023 Fai il record con la tavola pitagorica del 6 Versione 2023 aggiornata per i nuovi sistemi operativi, funziona anche con cellulari e tabletNuovo inserimento
Tabellina del 6 Immagine del programma
Ripassiamo la tabellina del 6

Questo programma permette di visualizzare il punteggio realizzato: ogni risposta esatta fa aumentare il punteggio di un punto mentre una risposta errata lo fa diminuire di un punto

Giuseppe Magliano
Tabellina del 5 Vers.2023 Fai il record con la tavola pitagorica del 5 Versione 2023 aggiornata per i nuovi sistemi operativi, funziona anche con cellulari e tabletNuovo inserimento
Tabellina del 5 Immagine del programma
Ripassiamo la tabellina del 5

Questo programma permette di visualizzare il punteggio realizzato: ogni risposta esatta fa aumentare il punteggio di un punto mentre una risposta errata lo fa diminuire di un punto

Giuseppe Magliano
Tabellina del 4 Vers.2023 Fai il record con la tavola pitagorica del 4 Versione 2023 aggiornata per i nuovi sistemi operativi, funziona anche con cellulari e tabletNuovo inserimento
Tabellina del 4 Immagine del programma
Ripassiamo la tabellina del 4

Questo programma permette di visualizzare il punteggio realizzato: ogni risposta esatta fa aumentare il punteggio di un punto mentre una risposta errata lo fa diminuire di un punto

Giuseppe Magliano
Tabellina del 3 Vers.2023 Fai il record con la tavola pitagorica del 3 Versione 2023 aggiornata per i nuovi sistemi operativi, funziona anche con cellulari e tabletNuovo inserimento
Tabellina del 2 Immagine del programma
Ripassiamo la tabellina del 3

Questo programma permette di visualizzare il punteggio realizzato: ogni risposta esatta fa aumentare il punteggio di un punto mentre una risposta errata lo fa diminuire di un punto

Giuseppe Magliano
Tabellina del 2 Vers.2023 Fai il record con la tavola pitagorica del 2 Versione 2023 aggiornata per i nuovi sistemi operativi, funziona anche con cellulari e tabletNuovo inserimento
Tabellina del 2 Immagine del programma
Ripassiamo la tabellina del 2

Questo programma permette di visualizzare il punteggio realizzato: ogni risposta esatta fa aumentare il punteggio di un punto mentre una risposta errata lo fa diminuire di un punto

Giuseppe Magliano
Teoremi di Pitagora ed  Euclide Vers.2022 Fai il record con i Teoremi di Euclide e Pitagora Versione 2022 Aggiornata per i nuovi sistemi operativiNuovo inserimento
Teorema di Euclide e di Pitagora immagine programma
Ripassiamo i Teoremi di Euclide

Questo programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno e di visualizzare gli errori compiuti

Giuseppe e Armando Magliano
Tabellina fino al numero....Tavola pitagorica fino al numero....Potete scegliere la difficoltà e battere tutti i record Versione 2022 per i nuovi sistemi operativiNuovo inserimento 26-02-07
Tabelline immagine programma
Tabellina fino al numero..... Permette di graduare la difficoltà in funzione del discente da 1 a scegliete voi il limite superiore. Stimolante :) Giuseppe e Armando Magliano
Numeri romani Dal sistema di numerazione romano al nostro Versione 2022, per i nuovi sistemi operativi
Dal
sistema di numerazione romano al
nostro

Il programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno - Dopo aver risposto premere invio (return) e premere ancora invio per avere il nuovo numero. Buon divertimento

Giuseppe e Armando Magliano
Problemi con libreria mscomctlNel caso in cui abbiate problemi in windows 7 con mscomctl

Decomprimete la cartella e cliccate su cliccami_installomscomctlocx.bat e vedrete che il problema sar risolto :-)

 Giuseppe Magliano
Algoritmo per determinare la radice cubica formulato partendo dal cubo di un binomio

Vi permette di calcolare le radici cubiche con una procedura simile a quella delle radici quadrate

 Giuseppe Magliano
Runtime di visual basic 5 da installare solo su windows seven, winme e windows98 se non partono i programmi Runtime di visual basic 5 Runtime di visual basic 5 da installare solo su windows seven, winme e windows 98 se non partono alcuni programmi. Su windows xp sono presenti nel sistema operativo

MICROSOFT
Sitografia del mio intervento all'ottimo Seminario "LIM-presa Scuola Campania" del 24 e 25 gennaio 2012 tenuto presso l Istituto di Istruzione Superiore Sannino Petriccione -Ponticelli (NA)- A breve inserir la presentazione completa!

Sitografia dell' intervento a LIM-presa Scuola Campania - L'acqua: una molecola meravigliosa

 Giuseppe Magliano
Prove invalsiPer le prove invalsi cliccate sulla sezione di cl@sse2.0

PROVE INVALSI MATEMATICA

 Giuseppe Magliano
Prove invalsiPer scaricare gli splendidi laboratori virtuali di scienze,in italiano, dell'Universit del Colorado cliccate sulla sezione Cl@sse 2.0

LABORATORI VIRTUALI DI SCIENZE

 Giuseppe Magliano

Valutazione matematica prova invalsi 2011Un semplice foglio di calcolo per determinare il voto della prova ministeriale (invalsi) di matematica 2011-Se cliccate sulla pagina di cl@sse2.0 del nostro sito troverete decine di prove invalsi con correzione automatica :-)

Inserite per ogni alunno le risposte esatte digitando 1 ed avrete alla fine in automatico la valutazione della prova ministeriale (invalsi) di matematica 2011

 Giuseppe Magliano

Imparare la musica giocando.zip Imparariamo la musica giocando
Imparare la musica giocando

 Questo un pacchetto software formato da 4 sottoprogrammi che insegnano a riconoscere le figure musicali ed i loro valori, le note nella chiave di violino e per finire, attraverso sempre un record da battere, possiamo educare il nostro orecchio a riconoscere le frequenze delle diverse note. Forza c' ancora un record da battere :-) Tempo per ogni gioco 15 minuti (max). Forza campione il tuo turno! Per quanto riguarda l'Inno di Mameli dobbiamo ringraziare tutti gli artisti del Coro e Orchestra del Teatro Regio di Torino che ci hanno concesso l'utilizzo della loro splendida esecuzione per scopi didattici. Un ringraziamento particolare va alla coordinatrice dell'Area Artistica del Teatro Regio Marina Pantano e a Simone Solinas - Resposabile delle Attivit Editoriali e Archivio Storico- per la loro gentilezza, disponibilit e professionalit . Inserimento per festeggiare i 150 anni della nostra amata PATRIA. Questo software ha partecipato, purtroppo senza fortuna, al concorso 2011 di Innovascuola ma siamo comunque felici per i vincitori. L unico terreno in cui la democrazia non inaridisce quello della meritocrazia e della trasparenza!

 Giuseppe e Armando Magliano


Riconosco le figure musicali dal valore2.zip Riconosciamo le figure musicali dal valore
Riconosciamo le note musicali dal valore
 Programma che insegna a riconoscere le figure musicali dal loro valore con un record da battere :-) Tempo per ogni gioco 15 minuti (max).Forza campione il tuo turno! Corretto bug dell'audio! Adesso potete ascoltare: clicca sulla nota il cui valore .... :-)  Giuseppe e Armando Magliano

Riconosco le figure musicali .zip Riconosciamo le figure musicali
Riconosciamo le note musicali
 Programma che insegna a riconoscere le figure musicali con un record da battere :-) Tempo per ogni gioco 15 minuti (max).Forza campione il tuo turno! Inserimento del 24 marzo 2011  Giuseppe e Armando Magliano

Rettangolo.exeIl programma calcola in automatico MCD ed mcm di una coppia di numeri casuali od inseriti da voiNuovo inserimento 20-03-2011
Per verificare e ripassare i concetti di Massimo Comune Divisore e minimo comune multiplo  Giuseppe e Armando Magliano

Rettangolo.exeUn programmino per divertirsi con area e perimetro di un rettangoloNuovo inserimento 20-03-2011
Il programma permette di inserire le dimensioni del rettangolo oppure le genera in automatico e calcola perimetro ed area del poligono  Giuseppe e Armando Magliano

Valutazione quadrimestraleGriglia di valutazione quadrimestrale in excel che in automatico calcola, per ogni singolo alunno, media e numero di insuffficienze, evidenziandole in rosso.Impostato per la stampa su di una sola pagina (27 alunni) File per la secondaria di primo grado ma facilmente adattabile agli altri ordini di scuola. Se incontrate qualche difficolt mandatemi un'email
 Giuseppe Magliano

Valutazione matematica prova invalsi 2009Un semplice foglio di calcolo per determinare il voto della prova ministeriale (invalsi) di matematica
 Giuseppe Magliano

Numero amico del 10Trova il numero amico per arrivare a 20Nuovo inserimento 23-04-07
Trova il numero amico per arrivare a 20. Un'altra sfida per il record. Tempo a disposizione 5 minuti.;-). Programma dedicato con affetto al Quarto circolo didattico di Battipaglia (Sa)  Giuseppe e Armando Magliano

Numero amico del 10Trova il numero amico per arrivare a 10Nuovo inserimento 20-04-07
Trova il numero amico per arrivare a 10. Un'altra sfida per il record. Tempo a disposizione 5 minuti.;-). Programma dedicato con affetto al Quarto circolo didattico di Battipaglia (Sa)  Giuseppe e Armando Magliano
Il successivo fino a 10000Trova il successivo, arrivo fino a 10000Nuovo inserimento 16-03-07
Trova il successivo, arrivo fino a 10000. Un'altra sfida per il record. Tempo a disposizione 5 minuti.;-). Programma dedicato con affetto al Quarto circolo didattico di Battipaglia (Sa)  Giuseppe e Armando Magliano
Il successivo fino a 1000Trova il successivo, arrivo fino al numero 1000Nuovo inserimento 16-03-07
Trova il successivo, arrivo fino al numero 1000. Un'altra sfida per il record. Tempo a disposizione 5 minuti.;-). Programma dedicato con affetto al Quarto circolo didattico di Battipaglia (Sa)  Giuseppe e Armando Magliano
Il successivo fino a 100Trova il successivo, arrivo fino al numero 100Nuovo inserimento 16-03-07
Trova il successivo, arrivo fino al numero 100. Un'altra sfida per il record. Tempo a disposizione 5 minuti.;-) Programma dedicato con affetto al Quarto circolo didattico di Battipaglia (Sa)  Giuseppe e Armando Magliano
Addizioni di frazioniAddizioni di frazioni con denominatori anche diversiNuovo inserimento 30-12-07
Addizioni di frazioni con diversi denominatori. Un'altra sfida per il record. Tempo a disposizione 10 minuti.Dopo aver ottenuto il risultato trovando il minimo comune multiplo dei denominatori, semplificate la frazione. Si consiglia di scaricare prima i precedenti programmi sulle frazioni ;-)  Giuseppe e Armando Magliano
Potenze di numeri relativiPotenze di numeri relativiNuovo inserimento 18-12-07
Potenze di numeri relativi. Un'altra sfida per il record. Tempo a disposizione 15 minuti.  Giuseppe e Armando Magliano
Divisione tra numeri relativiDivisione tra numeri relativiNuovo inserimento 16-12-07
Divisione tra numeri relativi. Un'altra sfida per il record. Tempo a disposizione 15 minuti.  Giuseppe e Armando Magliano
Esercitiamo la memoriaEsercitiamo la memoria Nuovo inserimento 13-12-07
Programma per esercitare la tua memoria, devi trovare le coppie per completare i quadri. Il record è in attesa del nuovo campione. Hai a disposizione 15 minuti.  Giuseppe e Armando Magliano
Addizioni di frazioni con lo stesso denominatoreAddizioni di frazioni con lo stesso denominatoreNuovo inserimento 04-11-07

Programma che permette di giocare con le addizioni di frazioni aventi lo stesso denominatore, se la frazione non è ridotta ai minimi termini si deve semplificare la somma ottenuta, per cui si consiglia di scaricare prima il programma precedente. Il record è in attesa del nuovo campione, ma il tempo è limitato a solo 10 minuti.  Giuseppe e Armando Magliano
Semplifichiamo le frazioniRiduciamo ai minimi termini le frazioni Nuovo inserimento 01-11-07

Programma che permette di giocare con le semplificazione delle frazioni. Il record è in attesa del nuovo campione, ma il tempo è limitato a solo 10 minuti.  Giuseppe e Armando Magliano
Peso idealeCalcola il tuo peso ideale Nuovo inserimento 31-10-07

Questo programma permette valutare la condizione fisica, considerando i rapporti tra peso, altezza e sesso.- Programma realizzato per ricordare Mediaexpo2007  Giuseppe e Armando Magliano
Tabellina del 10 con Merlino che dettaTabellina del 10 con Merlino che dettaNuovo inserimento 28-05-07
Tabellina del 10 con Merlino che detta.Il tempo a disposizione è solo di 7 minuti- Il programma è dotato di sintesi sonora (ricordate se non l'avete ancora fatto di scaricare il file compresso Voce e di installare i programmi contenuti) e registra il record del campione :-)  Giuseppe e Armando Magliano
Tabellina del 9 con Merlino che dettaTabellina del 9 con Merlino che dettaNuovo inserimento 25-05-07
Tabellina del 9 con Merlino che detta.Il tempo a disposizione è solo di 7 minuti- Il programma dotato di sintesi sonora (ricordate se non l'avete ancora fatto di scaricare il file compresso Voce e di installare i programmi contenuti) e registra il record del campione :-)  Giuseppe e Armando Magliano
Tabellina dell'otto con Merlino che dettaTabellina dell'otto con Merlino che dettaNuovo inserimento 22-05-07
Tabellina dell'otto con Merlino che detta.Il tempo a disposizione è solo di 7 minuti- Il programma è dotato di sintesi sonora (ricordate se non l'avete ancora fatto di scaricare il file compresso Voce e di installare i programmi contenuti) e registra il record del campione :-)  Giuseppe e Armando Magliano
Tabellina del 7 con Merlino che dettaTabellina del 7 con Merlino che dettaNuovo inserimento 19-05-07
Tabellina del 7 con Merlino che detta.Il tempo a disposizione è solo di 7 minuti- Il programma è dotato di sintesi sonora (ricordate se non l'avete ancora fatto di scaricare il file compresso Voce e di installare i programmi contenuti) e registra il record del campione :-)  Giuseppe e Armando Magliano
Tabellina del 6 con Merlino che dettaTabellina del 6 con Merlino che dettaNuovo inserimento 19-05-07
Tabellina del 6 con Merlino che detta.Il tempo a disposizione è solo di 7 minuti- Il programma è dotato di sintesi sonora (ricordate se non l'avete ancora fatto di scaricare il file compresso Voce e di installare i programmi contenuti) e registra il record del campione :-)  Giuseppe e Armando Magliano
Tabellina del 5 con Merlino che dettaTabellina del 5 con Merlino che dettaNuovo inserimento 18-05-07
Tabellina del 5 con Merlino che detta.Il tempo a disposizione è solo di 7 minuti- Il programma è dotato di sintesi sonora (ricordate se non l'avete ancora fatto di scaricare il file compresso Voce e di installare i programmi contenuti) e registra il record del campione :-)  Giuseppe e Armando Magliano
Tabellina del 4 con Merlino che dettaTabellina del 4 con Merlino che dettaNuovo inserimento 18-05-07
Tabellina del 4 con Merlino che detta.Il tempo a disposizione è solo di 7 minuti- Il programma è dotato di sintesi sonora (ricordate se non l'avete ancora fatto di scaricare il file compresso Voce e di installare i programmi contenuti) e registra il record del campione :-)  Giuseppe e Armando Magliano
Tabellina del 3 con Merlino che dettaTabellina del 3 con Merlino che dettaNuovo inserimento 17-05-07
Tabellina del 3 con Merlino che detta
Tabellina del 3 con Merlino che detta.Il tempo a disposizione è solo di 7 minuti- Il programma è dotato di sintesi sonora (ricordate se non l'avete ancora fatto di scaricare il file compresso Voce e di installare i programmi contenuti) e registra il record del campione :-)  Giuseppe e Armando Magliano
Tabellina del 2 con Merlino che dettaTabellina del 2 con Merlino che dettaNuovo inserimento 17-05-07
Tabellina del 2 con Merlino che detta
Tabellina del 2 con Merlino che detta.Il tempo a disposizione è solo di 7 minuti- Il programma è dotato di sintesi sonora (ricordate se non l'avete ancora fatto di scaricare il file compresso Voce e di installare i programmi contenuti) e registra il record del campione :-)  Giuseppe e Armando Magliano
Divisioni in cui il divisore è un multiplo del dieciDivisioni in cui il divisore è un multiplo del dieciNuovo inserimento 7-05-07
Divisioni in cui il divisore è un multiplo del dieci
Divisioni in cui il divisore è un multiplo del dieci, es 125,64 : 100 etc... Il tempo a disposizione è solo di 5 minuti- Il programma ha un commento sonoro e registra il record del campione :-)  Giuseppe e Armando Magliano
Moltiplicazioni con i multipli del dieciMoltiplicazioni con i multipli del dieciNuovo inserimento 3-05-07
Moltiplicazioni con i multipli del dieci
Moltiplicazioni con i multipli del dieci, es 125,64 x 1000 etc... Il tempo a disposizione è solo di 5 minuti- Il programma ha un commento sonoro e registra il record del campione :-)  Giuseppe e Armando Magliano
Merlino legge PinocchioMerlino legge Pinocchio secondo e terzo capitoloNuovo inserimento 30-04-07
Merlino legge Pinocchio
Merlino legge Pinocchio secondo e terzo capitolo.Versione aggiornata 1.01 ,sicuramente migliorata rispetto alla precedente: avete la possibilità di fermare la lettura di Pinocchio e di scrivere e Merlino leggerà i vostri scritti che spero siano fiabeschi o per meglio dire magici ;-)  Giuseppe e Armando Magliano
Tabellina del dieciTabellina del dieci (10)Nuovo inserimento 30-04-07
Tabellina del dieci con record. Il tempo a disposizione è solo di 5 minuti- Il programma ha un commento sonoro Giuseppe e Armando Magliano
Tabellina del noveTabellina del nove (9)Nuovo inserimento 30-04-07
Tabellina del nove con record. Il tempo a disposizione è solo di 5 minuti- Il programma ha un commento sonoro Giuseppe e Armando Magliano
Tabellina dell'ottoTabellina dell'otto (8)Nuovo inserimento 30-04-07
Tabellina dell'otto con record. Il tempo a disposizione è solo di 5 minuti- Il programma ha un commento sonoro Giuseppe e Armando Magliano
Tabellina del setteTabellina del sette (7)Nuovo inserimento 30-04-07
Tabellina del sette con record. Il tempo a disposizione è solo di 5 minuti- Il programma ha un commento sonoro Giuseppe e Armando Magliano
Tabellina del seiTabellina del sei (6)Nuovo inserimento 29-04-07
Tabellina del sei immagine del programma
Tabellina del sei con record. Il tempo a disposizione è solo di 5 minuti- Il programma ha un commento sonoro Giuseppe e Armando Magliano
Tabellina del cinqueTabellina del cinqueNuovo inserimento 29-04-07
Tabelline immagine programma
Tabellina del cinque con record. Il tempo a disposizione è solo di 5 minuti -Il programma ha un commento sonoro Giuseppe e Armando Magliano
Tabellina del quattroTabellina del quattroNuovo inserimento 29-04-07
Tabelline immagine programma
Tabellina del quattro con record. Il tempo a disposizione è solo di 5 minuti -Il programma ha un commento sonoro Giuseppe e Armando Magliano
Tabellina del dueTabellina del treNuovo inserimento 29-04-07
Tabelline immagine programma
Tabellina del tre con record. Il tempo a disposizione è solo di 5 minuti -Il programma ha un commento sonoro Giuseppe e Armando Magliano
Tabellina del dueTabellina del dueNuovo inserimento 29-04-07
Tabelline immagine programma
Tabellina del due con record. Il tempo a disposizione è solo di 5 minuti -Il programma ha un commento sonoro Giuseppe e Armando Magliano
Impariamo a calcolare il minimo comune multiplo ed il Massimo Comune DivisoreImpariamo a calcolare il Massimo Comune Divisore ed il minimo comune multiploNuovo inserimento 23-04-07
Impariamo a calcolare il Massimo Comune Divisore ed il minimo comune multiplo
Impariamo a calcolare il Massimo Comune Divisore ed il minimo comune multiplo. Il programma registra il punteggio più alto - Forza, un altro record da frantumare...  Giuseppe e Armando Magliano
Impariamo a calcolare il minimo comune multiploImpariamo a calcolare il minimo comune multiploNuovo inserimento 22-04-07
Impariamo a calcolare il minimo comune multiplo
Impariamo a calcolare il minimo comune multiplo. Il programma registra il punteggio più alto - Forza, un altro record da frantumare...  Giuseppe e Armando Magliano
Merlino legge PinocchioMerlino legge PinocchioNuovo inserimento 16-04-07
Merlino legge Pinocchio
Merlino legge Pinocchio. Questo programma legge il primo capitolo di Pinocchio, se sarà scaricato e quindi ritenuto utile a breve metterò tutti i restanti capitoli e sul sito un'intera sezione sarà dedicata alla DISLESSIA. Naturalmente può servire anche per i bambini che non sono ancora in grado di leggere -Qualcuno mi faccia la cortesia di mandarmi un'email per esprimere un proprio parere: non vorrei passare delle ore o dei giorni per realizzare un qualcosa di perfettamente inutile. Grazie  Giuseppe e Armando Magliano
Impariamo i numeri fino a 1000 con MerlinoDai numeri decimali alle frazioniNuovo inserimento 15-04-07
Impariamo a convertire i decimali in frazioni
Il programma permette di passare dai decimali alle frazioni e registra il punteggio più alto -Semplificate il risultato ottenuto.- Forza, batti il record....;  Giuseppe e Armando Magliano
Impariamo i numeri fino a 1000 con Merlino Impariamo i numeri fino a 1000 con Merlino -Programma con sintesi sonora Nuovo inserimento 10-04-07
Impariamo i numeri fino a 1000 con Merlino

Questo programma permette di imparare i numeri fino a mille con la dettatura e la magia di Mago Merlino.

Giuseppe e Armando Magliano
La piramide e le sue formule Fai il record ripassando le formule di geometria solida della piramide Nuovo inserimento 07-04-07piramide immagine programma Ripassiamo le formule di geometria solida della piramide

Questo programma permette di visualizzare il punteggio più alto realizzato dall'alunno e di visualizzare il numero totale di errori compiuti, ma non di registrare il record (Prossime versioni).

Giuseppe e Armando Magliano
Je t'aime EuropeJe t'aime EuropeNuovo inserimento 30-03-07

Je t'aime Europe. Voyage parmi les tats de notre splendide Patrie Europe - Game - Per la traduzione nelle versioni inglese, francese e spagnolo devo ringraziare Margherita Pace che ha anche registrato la parte audio di queste versioni. Merci beaucoup Margherita

Giuseppe e Armando Magliano
I love you E U R O P AI love you E U R O P ENuovo inserimento 25-03-07

I love you E U R O P E - Happy birthday . Game to travel among the States of our dear Europe Version in English. Next versions of the game: French, Spanish and German. I hope with your aid to put all the European languagesPer la traduzione nelle versioni inglese, francese e spagnolo devo ringraziare Margherita Pace che ha anche registrato la parte audio di queste versioni. Merci beaucoup Margherita

Giuseppe e Armando Magliano
I love you E U R O P AI love you E U R O P A -Programma dotato di supporto audioNuovo inserimento 25-03-07
Europa immagine programma

I love you E U R O P A Questo programma permette di imparare giocando gli stati della confederazione europea. L'ho realizzato per ricordare che nel 1957, cinquanta anni fa, si firmò a Roma un accordo che ha portato alla realizzazione di un sogno. Tanti auguri di cuore PATRIA EUROPA - La voce del supporto audio è di Orlanda Magliano (Mia figlia) che pazientemente anche fin da bambina mi ha dato una mano per registrare le parti audio dei miei programmi. Grazie

Giuseppe e Armando Magliano
Prova ad indovinare il numero che ho pensatoTi sfido ad indovinare il numero che ho pensatoNuovo inserimento 18-03-07

Indovina il numero che ho pensato. Gioco molto semplice ma che richiede concentrazione ed un pizzico di furbizia. Per uscire dal gioco digitare 1111

Giuseppe e Armando Magliano
Colpisci i numeri divisibili per 25Impariamo il criterio di divisibilità del numero 25Nuovo inserimento 09-03-07

Colpisci i multipli del numero 25. Il programma insegna a riconoscere i multipli di 25 giocando. Il programma è impostato su 5 minuti,essendo un criterio di divisibilità molto semplice. Il gioco inizia con il click del mouse

Giuseppe e Armando Magliano
Colpisci i numeri divisibili per 15Impariamo il criterio di divisibilità del numero 15Nuovo inserimento 06-03-07

Colpisci i multipli del numero 15. Il programma insegna a riconoscere i multipli di 15 giocando. Il programma è impostato su 5 minuti,essendo un criterio di divisibilità molto semplice. Il gioco inizia con il click del mouse

Giuseppe e Armando Magliano
Colpisci i numeri divisibili per 10Impariamo il criterio di divisibilità del numero 10Nuovo inserimento 05-03-07

Colpisci i multipli del numero 10. Il programma insegna a riconoscere i multipli di 10 giocando. Anche questo è un programma "molto gettonato", richiede velocit e precisione ;)... Il programma è impostato su 5 minuti,essendo un criterio di divisibilità molto semplice. Il gioco inizia con il click del mouse

Giuseppe e Armando Magliano
Colpisci i numeri divisibili per 5Impariamo il criterio di divisibilità del numero 4Nuovo inserimento 02-03-07

Colpisci i multipli del numero 4. Il programma insegna a riconoscere i multipli di 4 giocando. Anche questo è un programma "molto gettonato", richiede velocit e precisione ;)... Il programma è impostato su 5 minuti,essendo un criterio di divisibilità molto semplice. Il gioco inizia con il click del mouse

Giuseppe e Armando Magliano
numeri e lettereImpariamo le lettere ed i numeri con la tastieraNuovo inserimento 28-02-07

Il programma, con supporto audio, permette di insegnare le lettere ed i numeri digitando i relativi tasti.

Giuseppe e Armando Magliano
Colpisci i numeri divisibili per 5Impariamo il criterio di divisibilità del numero 6Nuovo inserimento 27-02-07

Colpisci i multipli del numero 6. Il programma insegna a riconoscere i multipli di 6 giocando. Anche questo è un programma "molto gettonato", richiede velocit e precisione ;)... Il programma è impostato su 5 minuti,essendo un criterio di divisibilità molto semplice. Il gioco inizia con il click del mouse

Giuseppe e Armando Magliano
Tabellina fino al numero....Tavola pitagorica fino al numero....Potete scegliere la difficoltà e battere tutti i recordNuovo inserimento 26-02-07
Tabelline immagine programma
Tabellina fino al numero..... Permette di graduare la difficoltà in funzione del discente da 1 a scegliete voi il limite superiore. Stimolante :) Giuseppe e Armando Magliano
Colpisci i numeri divisibili per 5Impariamo il criterio di divisibilità del numero 5Nuovo inserimento 25-02-07

Colpisci i multipli del numero 5. Il programma insegna a riconoscere i multipli di 5 giocando. Anche questo è un programma "molto gettonato", richiede velocit e precisione ;)... Il programma è impostato su 5 minuti,essendo un criterio di divisibilità molto semplice. Il gioco inizia con il click del mouse

Giuseppe e Armando Magliano
Colpisci i numeri divisibili per 11Impariamo il criterio di divisibilità del numero 11Nuovo inserimento 24-02-07
Immagine programma

Colpisci i multipli del numero 11. Il programma insegna a riconoscere i multipli di 11 giocando. Anche questo è un programma "molto gettonato", richiede velocit e precisione ;) Il gioco inizia con il click del mouse

Giuseppe e Armando Magliano
Colpisci i multipli del 3Impariamo il criterio di divisibilità del 3 ver 1.0.6Nuovo inserimento 24-02-07

Colpisci i multipli del 3. Il programma insegna a riconoscere i multipli del 3 giocando. Il gioco inizia con il click del mouse. Un programma "molto gettonato" ;)

Giuseppe e Armando Magliano
Colpisci i numeri pariImpariamo i numeri pari giocandoNuovo inserimento 23-02-07

Colpisci i numeri pari. Il programma insegna a riconoscere i numeri pari giocando. Il gioco inizia con il click del mouse Un programma "molto gettonato"... ;)

Giuseppe e Armando Magliano
numeri fino a noveImpariamo i numeri con la tastieraNuovo inserimento

Il programma, con supporto audio, permette di insegnare i numeri digitando i relativi tasti.

Giuseppe e Armando Magliano
Espressioni letterali.zipDivertiamoci con le espressioni letterali.zipNuovo inserimento
Espressioni letterali immagine programma

Il programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno.Scaricatelo almeno per gli occhi...

Giuseppe e Armando Magliano
Somma di monomiDivertiamoci con le somme di monomi Ver 1.0.5 Con record (eliminato anche un bug)Nuovo inserimento
Somma mononi immagine programma

Il programma adesso permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno e vale la pena di scaricarlo per ripassare la somma di monomi. Ver 1.0.5

Giuseppe e Armando Magliano
Equivalenza capacit Divertiamoci con le equivalenze sulle misure di capacità Ver 1.0.3Nuovo inserimento
Equivalenze capacit  immagine programma

Il programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno...se supera il record. Buon divertimento

Giuseppe e Armando Magliano
Equivalenza pesoDivertiamoci con le equivalenze sulle misure del peso. Ver 1.0.4 Eliminato errore timerNuovo inserimento

Il programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno...se supera il record. Buon divertimento

Giuseppe e Armando Magliano
Prodotto di 3 numeri relativiDivertiamoci con il prodotto di tre numeri relativi Nuovo inserimento
prodotto di tre numeri relativi immagine programma

Il programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno...se supera il record. Buon divertimento

Giuseppe e Armando Magliano
Prodotto di 3 numeri relativiDivertiamoci con il prodotto tra 2 numeri relativi super Nuovo inserimento

Il programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno...se supera il record. Buon divertimento

Giuseppe e Armando Magliano
Prodotto di 3 numeri relativiDivertiamoci con il prodotto tra 2 numeri relativiNuovo inserimento

Il programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno...se supera il record. Buon divertimento

Giuseppe e Armando Magliano
Impariamo ad approssimareImpariamo ad approssimare Nuovo inserimento
Impariamo ad approssimare

Il programma presenta una grafica gradevole e permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno...se supera il record. Buon divertimento

Giuseppe e Armando Magliano
Riconoscere gli angoliImpariamo a riconoscere gli angoli Nuovo inserimento
ANGOLI immagine programma

Il programma presenta una grafica gradevole e permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno...se supera il record. Buon divertimento

Giuseppe e Armando Magliano
Educare all'ascolto delle noteRiconosciamo le note: educare all'ascolto Nuovo inserimento
Riconosciamo le note immagine programma

Il programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno ed educarlo a risconoscere le note. Buon divertimento

Giuseppe e Armando Magliano
Gioco di velocità e di precisioneGiochiamo con le frazioni Nuovo inserimento
FRAZIONI immagine programma

Il programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno - Dopo aver risposto premere invio (return) e premere ancora invio per avere il nuovo esercizio. Buon divertimento

Giuseppe e Armando Magliano
Numeri romani Dal sistema di numerazione romano al nostro Ver 1.0.5
Dal
sistema di numerazione romano al
nostro

Il programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno - Dopo aver risposto premere invio (return) e premere ancora invio per avere il nuovo numero. Buon divertimento

Giuseppe e Armando Magliano
Numeri romaniNumeri romani

Il programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno - Dopo aver risposto premere invio (return) e premere ancora invio per avere il nuovo numero. Buon divertimento

Giuseppe e Armando Magliano
Dal nostro sistema di numerazione a quello romanoDal nostro sistema di numerazione a quello romano

Il programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno

Giuseppe e Armando Magliano
Tavola pitagoricaTavola  pitagorica Ripassiamo insieme le "tabelline"

Il programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno

 

Giuseppe e Armando Magliano
Tavola pitagorica semplificata per iniziareTavola  pitagorica semplificata Ripassiamo insieme le "tabelline semplificate"

Il programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno

 

Giuseppe e Armando Magliano
Espressioni con le sole parentesi tonde

Il programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno

Giuseppe e Armando Magliano
Espressioni con parentesi tonde e quadre Espressioni con le sole parentesi tonde e quadre
Espressioni
con le sole parentesi
tonde e quadre
"                    "                      " Giuseppe e Armando Magliano
Espressioni con tutti i livelli di parentesi Espressioni con tutti i livelli di parentesi "                    "                      " Giuseppe e Armando Magliano
Abaco in base 10
      Abaco in base 10 Un programma per  giocare con l'abaco in base10. Sono  indispensabili  velocità e precisione:dimostra il tuo valore...  "                    "                      "
Abaco in base 10
      (con Merlino che parla ) Abaco in base 10 (con Merlino che parla )
Abaco base 10 programma

Un programma per  giocare con l'abaco in base10. Sono  indispensabili  velocità e precisione:dimostra il tuo valore...Il programma è dotato di sintesi vocale (per ottenere questo scaricate i software che trovate sotto la voce sintesi vocale. Alla fine dell'installazione il vostro pc sarà in grado di parlare e leggere in italiano: è veramente incredibile se ricordiamo i gracidii dei primi computer

Giuseppe e Armando Magliano
Abaco in base 2
      Abaco in base 2 Un programma per  giocare con l'abaco in base2. Sono  indispensabili  velocità e precisione:dimostra il tuo valore... Giuseppe e Armando Magliano
Abaco in base 2
      Abaco in base 2 con Merlino

Un programma per  giocare con l'abaco in base 2. Sono  indispensabili  velocità e precisione:dimostra il tuo valore...Il programma è dotato di sintesi vocale (per ottenere questo scaricate i software che trovate sotto la voce sintesi vocale. Alla fine dell'installazione il vostro pc sarà in grado di parlare e leggere in italiano: è veramente incredibile se ricordiamo i gracidii dei primi computer

Giuseppe e Armando Magliano
Equivalenze Equivalenze "                    "                      "  "                    "                      "
Leggiamo con Merlino
      Leggiamo con Merlino

Il programma è dotato di sintesi vocale e riesce a leggere oltre al testo inserito anche quello copiato ed incollato nella textbox. Utile anche nelle dislessie e per i bambini che iniziano a leggere e scrivere. Per ottenere la sintesi vocale in italiano scaricate i software che trovate sotto la voce sintesi vocale. Alla fine dell'installazione il vostro pc sarà in grado di parlare e leggere in italiano: è veramente incredibile se ricordiamo i gracidii dei primi computer

Giuseppe e Armando Magliano
Giochiamo con le frazioniGiochiamo con le frazioni "                    "                      "  "                    "                      "
Somma di frazioni "                    "                      "

Il risultato finale deve essere ridotto ai minimi termini

 "                    "                      "
Giochiamo con i numeri relativiDifferenza tra numeri relativi di numeri relativi "                    "                      "

Ancora un record da battere sulla differenza tra numeri relativi

 "                    "                      "
Giochiamo con i numeri relativiSomma di numeri relativi "                    "                      "

Ancora un record da battere sulle somme di numeri relativi

 "                    "                      "
Gioco per memorizzare le regioni italianeRiconosciamo le regioni italiane
Le regioni italiane videata programma

Il  programma  può essere usato anche dai bambini della scuola dell'infanzia essendo presente un supporto audio

 "                    "                      "
riconosco le note musicali Riconosciamo le note musicali - Chiave di violino
Riconosciamo le note musicali
 Programma che insegna a riconoscere le note in chiave di violino  Giuseppe e Armando Magliano
POF completo Riconosciamo le frazioni  Programma che insegna a riconoscere le frazioni  Giuseppe e Armando Magliano
POF completo Convertitore Euro-Lire

 Programma che converte le vecchie care lire in euro e viceversa

 Giuseppe e Armando Magliano
Giochiamo con le potenze. Giocare con le potenze
Giochiamo con le potenze immagine programma
   Giuseppe e Armando Magliano
Giochiamo con le proprietà delle potenze . Giocare con le proprietà delle potenze    Giuseppe e Armando Magliano
Superenalotto Tentiamo la fortuna Un programmino per avere i 6 numeri del superenalotto  Giuseppe e Armando Magliano
Angoli complementari Giochiamo con gli angoli complementari    Giuseppe e Armando Magliano
Angoli esplementari Giochiamo con gli angoli esplementari    Giuseppe e Armando Magliano
Gioco di velocità e di memoria Equazioni di primo grado Nuovo inserimentoEquazioni immagine programma  Programma che insegna a risolvere le equazioni di primo grado  Giuseppe e Armando Magliano
Gioco di velocità e di bravura Dai numeri periodici alle frazioni    Giuseppe e Armando Magliano
Divisori di un numero Tutti i divisori di un numero    Giuseppe e Armando Magliano
Impara a scrivere i numeri    "                    "                      "
Parte frazionaria Parte  frazionaria Nuovo inserimento
Parte frazionaria
Ripassiamo la parte frazionaria

Anche questo programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno

 "                    "                      "
Proporzioni Fai il record con le proporzioni Ripassiamo le proporzioni

Anche questo programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno

 "                    "                      "
Teoremi di Euclide e Pitagora Fai il record con i Teoremi di Euclide e di Pitagora Questa nuova versione permette, finalmente, di giocare con i Teoremi di Euclide e Pitagora :-) Ripassiamo i Teoremi di Euclide e di Pitagora

Questo programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno e di visualizzare gli errori compiuti

 "                    "                      "
Teoremi di Euclide Fai il record con i Teoremi di Euclide In questa nuova versione del software sono stati eliminati alcuni bug Ripassiamo i Teoremi di Euclide

Questo programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno e di visualizzare gli errori compiuti

 "                    "                      "
Teorema di Pitagora Fai il record con il Teorema di Pitagora Nuovo inserimento
Teorema di Pitagora immagine programma
Ripassiamo il Teorema di Pitagora

Questo programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno e gli errori compiuti

 "                    "                      "
Assi cartesianiNuovo inserimento Fai il record con i punti nel piano cartesiano Ripassiamo il piano cartesiano

Questo programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno e di visualizzare gli errori compiuti

 "                    "                      "
 Leggiamo
i numeri  fino a 30 con audio Scriviamo i numeri  - fino a 30 con dettatura Programma adatto per iniziare a scrivere i numeri fino a 30. Anche questo programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno. Usato, con buoni risultati, anche con alcuni ragazzi diversamente abili  "                    "                      "
Leggiamo i numeri  - centinaia    "                    "                      "
Leggiamo i numeri  - migliaia    "                    "                      "
Trova i numeri divisibili per 3 Fai il record ripassando il criterio di divisibilità per il numero 2 Pari o dispari? Ripassiamo i il criterio di divisibilità per il numero 2

Questo programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno e di visualizzare gli errori compiuti. Usare il drag and drop: cliccare sul numero e trascinare

 "                    "                      "
Trova i numeri divisibili per 3 Fai il record ripassando il criterio di divisibilità per il numero 3 Ripassiamo i il criterio di divisibilità per il numero 3

Questo programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno e di visualizzare gli errori compiuti. Usare il drag and drop: cliccare sul numero e trascinare

 "                    "                      "
Trova i numeri divisibili per 3 Fai il record ripassando il criterio di divisibilità per il numero 5 Ripassiamo i il criterio di divisibilità per il numero 5

Questo programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno e di visualizzare gli errori compiuti. Usare il drag and drop: cliccare sul numero e trascinare

 "                    "                      "
Trova i numeri divisibili per 3 Fai il record ripassando il criterio di divisibilità per il numero 11 Ripassiamo i il criterio di divisibilità per il numero 11

Questo programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno e di visualizzare gli errori compiuti. Usare il drag and drop: cliccare sul numero e trascinare

 "                    "                      "
Cubo e le sue formule Fai il record ripassando le formule di geometria solida del cubo
CUBI immagine programma
Ripassiamo le formule di geometria solida del cubo

Questo programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno e di visualizzare il numero totale di errori compiuti.

 "                    "                      "
Giochiamo con il parallelepipe rettangolo Fai il record ripassando le formule di geometria solida del parallelepipedo rettangolo
Giochiamo con il parallelepipe rettangolo
Ripassiamo le formule di geometria solida del parallelepipedo rettangolo

Questo programma permette di registrare il punteggio più alto realizzato dall'alunno e di visualizzare il numero totale di errori compiuti.

 "                    "                      "
Runtime di visual basic 6 da installare solo su winme e windows98 se non partono i programmi Runtime di visual basic 6 Runtime di visual basic 6 da installare solo su windows95, winme e windows98 se non partono i programmi. Su windows xp sono presenti nel sistema operativo

MICROSOFT
Voce Per far parlare il tuo computer in italiano Voce - Per far parlare il tuo computer in italiano Per far parlare il tuo computer in italiano

Scarica ed installa i software della microsoft contenuti e il tuo pc potr finalmente parlare in italiano. Funziona su windowsme, windows98 ed windowsxp

MICROSOFT
Se non vedete Merlino Mago Merlino Installate questo software solo se non appare mago Merlino dopo aver effettuato l'installazione del pacchetto Voce presente nella cella sopra

MICROSOFT

Gli autori dei software forniscono il software cos com' , senza nessuna garanzia, n espressa n implicita, pertanto non potranno essere ritenuti colpevoli per eventuali danni o malfunzionamenti che questi programmi potrebbero causare! L'utilizzo del software a totale rischio dell'utente. Il software e la documentazione non devono essere modificati in alcun modo.L'utilizzazione diversa da quella domestica o scolastica deve essere autorizzata dagli autori
Usando i programmi, l'utente accetta implicitamente queste condizioni. Ci dispiace per tutta la sequela che avete letto ma serve semplicemente per evitare di essere citati per danni di 3 o 4 milioni di euro... e noi abbiamo difficoltà a reperire gli spiccioli ;))


MEDIAEXPO2007- Siamo felici che gli organizzatori di Mediaexpo2007 di Crema abbiano invitato l'Istituto "G.Palatucci" a questo fantastico appuntamento che permette alle scuole di ogni ordine e grado di presentare i loro lavori e contribuire così ad elaborare una didattica moderna, razionale, efficace e soprattutto gioiosa. Un grazie di cuore per questa opportunità e per la sua gentilezza alla dirigente Tullia Guerrini Rocco dell'Istituto comprensivo Trescore che organizza dal 1998 questo evento particolarmente importante per la scuola italiana . Cliccate per visitare il sito di Mediaexpo2007


www.atuttascuola.it - Un ottimo portale per la scuola con moltissimo materiale per la didattica, le nuove tecnologie, l'informatica e tanto altro ancora. Assolutamente da non perdere .... Sito amico

Visitate l'ottimo www.maecla.it Nel sito tantissimi materiali relativi a formazione, didattica, nuove tecnologie, informatica, matematica, normativa scolastica. Sito amico

Visitate l'ottimo sito di Ivana Sacchi, sicuramente la migliore programmatrice italiana di software didattico

Visitate il sito www.dienneti.it. Troverete tantissimo software e materiale didattico selezionato accuratamente. Ringraziamo gli amici di dienneti per aver visionato e segnalato il nostro sito. Professionalità e gentilezza al massimo livello - Sito amico

Software segnalato in Freeware ItalianoIl nostro sito stato segnalato anche dagli amici di www.freewareitaliano.it


http://www.matematicamente.it  
Uno dei migliori siti italiani sulla matematica. Ricchissimo di materiali e di spunti didattici: assolutamente da non perdere - Sito amico. Ringraziamo i responsabili per aver inserito un link al nostro sito nella sezione didattica e siamo particolarmente onorati di questo :-)